sabato 8 settembre 2007

La giornata è cominciata con il mio primo danno.

A colazione, nel tentativo di versarmi del succo di ananas, che forma in cima una specie di schiuma molto densa, come un tappo, ho rovesciato metà brocca sul bancone, per terra, sui miei pantaloni, camicia, scarpe. Tutto il personale del ristorante, sentito lo scroscio, è accorso. Loro hanno ripulito il tutto, io, desolata e profumata di ananas, ho proseguito la mia colazione, prima di tornare in camera a fare il bucato. A questo proposito, la bacinella pieghevole che avevamo comprato si sta rivelando molto utile.Alle 8,30 eravamo pronte per prendere un autobus dirette a Barra da Tijuca, l'ultimo quartiere di Rio verso sud. Le strade erano vuote e ciò nonostante, ci abbiamo impegato un'ora di folle corsa. Se Copacabana, con i suoi 4 chilometri sembra grande, la praia di Barra che si estende per ben 16 chilometri, è infinita, non se ne vede la fine, e la macchina fotografica non ha la profondità di campo necessaria per renderle giustizia. Barra è meno suggestiva delle spiagge cittadine, il paesaggio è più piatto, ma vi assicuro che trovarsi su una spiaggia tanto lunga, uniformemente gremita di persone (oggi è festa nazionale) è un bel colpo d'occhio.Proprio qui, insieme a migliaia di carioca, ho fatto il primo bagno della stagione e ho sentito la potenza di questo mare. E mentre io, che perfino con l'acqua che arrivava al ginocchio resistevo a fatica alle onde e ancor più alla risacca, decine di surfisti di ogni età si lanciavano sulla cresta delle onde più grandi.In conclusione: oggi abbiamo dato il colpo di grazia al pallore delle nostre facce e siamo pronte per cominciare la vacanza: domani si parte per il Nordeste.

8 commenti:

lunaria ischia ha detto...

se riuscita a trascinarmi in questo mondo virtuale che non è di mia competenza e sai bene come la penso a riguardo e ciè chi si accontenta non gode! però questa volta mi devo accontentare anche io e partecipare virtualmente a questa festa di compleanno alla quale non son mai mancata. Questa volta siete riuscite a seminarmi!
volevo comunicare a tutti i fans delle babaround che oggi è il compeanno di felix e invitare tutti a spegnere ....virtualmente le....candeline!
e poichè anche il regalo non può che essere virtuale....risparmiamo tutti!!!
che taccagne

Anonimo ha detto...

questo è semplicemente un messaggio di prova
by by

Anonimo ha detto...

abbiamo dedicato una oretta della nostra mattinatya con l'intento di registrare michela; sembrava fatto ed invece ad un ulteriore messaggio di prova...blog!
allora io continuo con anonimo, mi va benissimo.
piccola felix cosa si prova a festeggiare le prime....candeline in giro per il mondo???
te ne auguro almeno un'altra cinquina così, un pò scaglionati negli altri splendidi anni che ti auguro sempre felici, emozionanti e pieni delle cose più belle.
la visita al vostro blog è diventato ormai un appuntamento fisso e frequente che mi regala tante emozioni.
ragazze.... vita lunga!!!!!
rosanna

2bab ha detto...

Pubblichiamo anche i msg di prova, così chi li ha mandati sa di esserci riuscito. Chi ha ancora problemi, ci mandi un'email, proveremo a dare istruzioni personalizzate. ciao.

Anonimo ha detto...

un grandissimo ciao a lunaria ischia e grazie di avermi ricordato del compleanno di felix...io smemorata e confusa come sempre avevo sbagliato le date...
bè cara felix non potevi passarlo in modo migliore.. stasera ti festeggierò mangiandomi una fetta di torta al festval dell'unità in quel di Bologna

Anonimo ha detto...

anche se in ritardo ti facciamo anche noi gli auguri di buon compleanno, vi stiamo seguendo e abbiamo visto le foto... beate voi che potete distendervi su una vera spiaggia e bagnarvi nel mitico oceano. Mario-Lina

Anonimo ha detto...

Holaaaa il fans club di segrate e’ sempre qui ... (scrivanie chiare, finestre vista cielo, cartina del mondo davanti agli occhi, telefono, raccoglitori ...) ... e anche un po’ li’ con voi ... magari a un metro di distanza da chi si versa i succhi d’ananas ... hahahah
Allora per il cibo non preoccupatevi ... MANGIATE ... quando tornerete ci saranno una ventina di diete varie tra cui scegliere .... piu’ o meno sperimentate dal solito gruppetto delle buongustaie (Nadia, Giovanna e Annamaria).
Comuque non sara’ la croisette ... ma una spiaggia di 16 Km invoglierebbe CHIUNQUE a farsi una bella corsetta sulla battigia ... hahah (lazy inside).
Fotografate e fateci sognare .....
Pensavamo di essere le privilegiate a festeggiare i compleanni all’hammam ... ma voi VIAGGIATE su un’altra dimensione ..... AUGURI FELIX
Vivi Nadia Gio Annamaria Manu

2bab ha detto...

Per chi ci chiede più foto: un po' di pazienza... qui abbiamo un sacco di cose da fare: spostarci, cercare l'albergo, guardare le spiagge, cercare i bei tramonti... non siamo mica sfaccendate davanti al pc, in attesa di belle immagini ;-)
E poi il viaggio è cominciato da solo 10 giorni... baci a tutti.