Oggi gita a Pirangi do Norte, per vedere il cajueiro più grande del mondo. Il caju è il frutto simbolo del Nordeste. La polpa si mangia e il nocciolo altro non è che l'anacardo.o
L'albero di Pirangi è da Guinness: un unico albero principale i cui rami, poggiandosi a terra, hanno messo radici.
Abbiamo onorato il caju pasteggiando con peixe frito ao molho de caju e bevendo, ovviamente, sucos de caju. Che dire: ottimo. Le foto lo testimoniano.
La camminata del ritorno, prima in paese, poi lungo la strada tra Pirangi e Cotovelo, ci ha riconciliato con il Rio Grande do Norte dopo la passeggiata di ieri lungo la spiaggia battuta costantemente dal vento e quella del giorno prima in città.
Domani partiamo per Joao Pessoa.
mercoledì 12 settembre 2007
Dall'onibus abbiamo cominciato a ritrovare il Nordeste che ci piace: casette basse dai colori vivaci che costeggiano le strade, insegne dipinte direttamente sulle pareti delle case, i coquerinos, cioè le piantagioni di cocchi, e le persone che camminano lungo le strade tra un paese e l'altro.

8 commenti:
Hola queridas,
chissà se riuscirò a mandarvi un saluto (Questo è il mio secondo tentativo e, date le mie conoscenze tecnologiche, temo di doverne fare altri, prima di raggiungervi!!!)...
Complimenti per il blog, è molto bello!
Un abraccio e a presto!
Sabrinita (profesora)
P.S. per Antonia: passerò sicuramente l'indirizzo ai tuoi compagni di classe!
veramente stupendo, l'albero i Pirangi e i vostri visi contenti, testimoniano ella bontà dell'anacardo! E' così buono anche fresco?
Oh, ma li ricevete i miei commenti? Non sono sicura perché non mi appare mai una conferma dell'avvenuto invio... please, let me know!!!!
Complimenti le foto a Giovanni Pessoa sono molto belle.
Incomincia a piacermi il Brasile...quasi quasi vi raggiungo.
MESSAGGIO x RAFFAELE:
non si fanno vedere da giorni, se le hanno rapite io direi di approfittare e far finta di niente e con i soldi del riscatto portiamo avanti quel nostro progetto.
PIER
MESSAGGIO PER I FRATELLI MINORI.
Ehi piccolini... state attenti, che noi anche da lontano, anche se non ci facciamo sentire, vi teniamo d'occhio...
Per ora, baci.
Mi fa piacere sapere che il vostro giro prosegue bene,ho sentito una punta d'invidia affettuosa dal nord,e volevo rassicurarvi che in italia non tutti se la passano male: noi come sempre barca a vela belle spiaggie sole e mare a volontà .
P.S.per tutti quelli che amano il caldo e il mare Ischa é una meta
ottima in questa stag. Baci Michela
Michela, noi che la amiamo, sappiamo bene che Ischia è una meta ideale in tutte le stagioni, e che Lunaria, a Ischia Ponte, è uno snodo turistico-commerciale imperdibile (poi ovviamente ci accordiamo sulla percentuale).
Dal capo più orientale delle americhe, siamo contente di sapere che sullo scoglio sperduto nel Mediterraneo ve la passate bene come sempre.
Baci a tutte le isole.
MESSAGGIO X PIER
Stavolta hanno fatto finta di stare all'occhio, ma le freghiamo quando vogliamo...
Una strategia di prelievi piccoli e costanti e ci spremiamo tutto il conto arancio!
Posta un commento