Anche noi, come voi, queste parole non le avevamo mai sentite prima.
Nel Nord-Ovest dell'Argentina, nella regione di Cuyo, dalle parti di San Juan Capital, a un'ora da San Augustìn Valle Fèrtil, ci sono questi due Parchi Naturali, dichiarati Patrimonio dell'Umanità.
Si tratta di un'ampia superficie del periodo Triassico (250 milioni di anni fa, e questo spiega gli scheletri di dinosauri rinvenuti), riportata alla luce dai grandi sommovimenti geologici legati al "repentino" innalzamento delle Cordillera delle Ande.
Le diverse temperature, il grado di umidità, e la composizione del terreno, unite all'ossidazione, hanno colorato diversamente gli strati di terra. Il vento incessante e l'acqua delle scarse piogge hanno fatto il resto.
Noi siamo rimaste a bocca aperta.
martedì 20 novembre 2007
Ischigualasto e Talampaya
Ora sappiamo che non le dimenticheremo.

11 commenti:
QUE ENVIDIA, BABS!
E anch'io resto a bocca aperta per la bellezza delle foto e per la vostra bravura a scattarle!!! Mi sono persa la camaleontica trasformazione di forza italia perché ero in Francia dove però ho dovuto subire le conseguenze del braccio di ferro fra Sarko e il pubblico impiego (treno e metro inclusi...)Si sciopera perfino in Finlandia...La situazione nella vecchia europa è davvero preoccupante! Ve la passate meglio voi nel nuovo mondo, in mezzo ai nostalgici cimeli degli emigranti italiani (dato che fra questi c'è il bidè direi che è un bell'indizio di civiltà!!!) Ale e Giovanni partono dopodomani per la loro avventura spagnola, spauriti ma speranzosi come tutti gli emigranti, e mi incaricano di mandarvi tanti tanti baci: suppongo che abbiano bisogno di un "in bocca al lupo"!
Daniela
Ormai siete delle QUARK viventi !!
all'invidia e ai complimenti di tutti è il caso di aggiungere i 'festeggiamenti' per il fatidico 80mo giorno di viaggio intorno al mondo... E siamo (anzi, siete) solo all'inizio!
Concordo con Daniela belle foto.
Con quale macchina?
Baci a Daniela e la sua tribù
Sono daccordo anche con Pier.
In questa spediz.organizzata così
bene potevate fare un bel programma TV "TURISTI PER CASO"
così vi pagavano pure.
Ps complimenti ancora per le foto!
Miki
SIAMO MOLTO PREOCCUPATE.
Sono oramai 10 giorni che non abbiamo notizie del Club di Segrate. Se qualcuno ne avesse è pregato di farcelo sapere. Si promette adeguata ricompensa.
La sparizione appare immotivata: non è fine mese, non è inizio mese, non è fine quarter, non è nè fine, nè inizio anno... ma che avranno da fare?
Forse ora che non si parla più dei surfisti hanno perso interesse? O forse i loro mariti si sono accorti di cose scrivono sul blog? O l'approssimarsi degli acquisti natalizi le distrae? O forse... vi siete offese?
Care 2Bab, sinceramente preoccupata per la sortedel Fans Club di Segrate azzardo qualche congettura:
a) si sono strafogati di impepata di cozze a pranzo;
b) un'offerta 4x2 all'Happy Hour del bar all'angolo;
c) sono in contatto con la Sciarelli e la redazione di CHI L'HA VISTO per rintracciarvi gli zainetti;
d) si fanno i "cacchi loro".
Vi prego tornate, ci mancate molto. Barbara
Io direi che viste le nostre aspettative dal club di Segrate,hanno deciso di farsi un po desiderare e nel frattempo stanno preparando qual'cosa di particolare.
Ps se siete un pò giù di morale
fatevi sentire ugualmente.
Miki
No, Miki, io che conosco bene quelli del club non credo siano così calcolatori... E' più facile che la verità sia una delle ipotesi di Barbara... o in tutte le 4 ipotesi insieme... o forse (e mi sa che ho ragione io) stanno lavorando come muletti. Qualunque sia la spiegazione del silenzio... vi preghiamo: rispondete agli appelli del Fans Club del Fans Club di Segrate!
..........CALMA fans del FANS CLUB Segrate ....TRANQUI.................
.... ok eravamo a chi l’ha visto non per gli zainetti ma per i SURFISTI ... ma CI SIAMO e (tra un backlog, una CP15 i PgMS ....) vi seguiamo e ne abbiamo le prove...
alura ... ricapitoliamo le tappe ...
qui siamo tra palazzi e uffici come a RIO
oggi il cielo e’ grigio come a LIMA
con la pioggia di questi giorni i campi sono verdi come in ARGENTINA
le persone si vestono come a SANTIAGO tra 20 anni
se ci sintonizziamo su radio italia anni ’60 è come essere in CILE
il Resegone, la Grigna e la Grinetta sembrano le ANDE
concludiamo con il solito detto ZELIG-ZEN ... “forse la roba che gira di qua e’ meglio di quella che gira di la’”
... complimenti a PIER ... ci sorge un dubbio ... siete proprio fratelli ?????
BY FANS CLUB SEGRATE
E così il Fans Club vorrebbe far credere al Fans Club del Fans Club di essersi assentato per lavoro... vabbè, comunque bentornati!
Per quanto riguarda Pier... se vi riferite alla simpatia... sì, è proprio mio fratello!
Posta un commento